domenica 2 giugno 2013

RECENSIONE - PROPOSTA INDECENTE di Emma Wildes
Durante un momento di ubriachezza, il Conte di Manderville, Derek Drake, e il Duca di Rothay, Nicholas Manning scommettono chi tra di loro può essere considerato il miglior amante. Ripensando con lucidità a quanto possa essere strampalata la loro scommessa, pensano di farla cadere nel nulla, finché una dama non risponde loro con un biglietto raccogliendo la sfida. Nessuno dei due può immaginare che dietro quel biglietto c'è Lady Caroline Wynn,da poco vedova e considerata da tutti nell'ambiente fredda e altera, praticamente inavvicinabile. 
Caroline, di per se, deve cancellare il brutto ricordo che ha del marito e del suo matrimonio. Ma soprattutto ha la curiosità e la voglia di capire se lei è veramente quello che il marito l'accusava di essere: frigida. E chi meglio dei due libertini può farglielo capire? 
I tre prendono accordi per degli incontri che si dovranno svolgere all'insaputa di tutti, pena lo scandalo a cui potrebbe incorrere Lady Wynn (e ti pareva!). 
Caroline partirà per un posto idilliaco insieme a Nicholas, mentre scopriremo il motivo che ha indotto Derek a proporre la scommessa. E' innamorato della virginea pupilla di suo zio, ma lei si è appena promessa ad un altro. 
E mentre Derek si rode il fegato in quel di Londra, i due piccioncini si godono il loro relax in campagna. Caroline scopre finalmente che il sesso non è come lo concepiva suo marito, ma qualcosa di moolto più piacevole. E Nicholas riscopre la sua anima di cavalier servente. (Si sa.. la campagna, gli uccellini, i fiori, le cascate... delle volte fanno miracoli!). 
Le storie dei quattro si intrecciano bene, regalandoci una lettura rilassante. Il libro non ha scene scabrose o di sesso strano, come il titolo potrebbe far intendere. E' un buon romance ma non brilla certo di originalità, è piacevole e si legge con rapidità. Ha un buon ritmo narrativo, uno stile limpido ed elegante e i dialoghi sono ben costruiti. Dunque, in chiusura, si può dire che si tratta di un testo leggero e senza grosse pretese, ma che sarà, senza dubbio, gradito alle amanti del genere.

Nessun commento:

Posta un commento