sabato 26 ottobre 2013

RECENSIONE - GIOCO DI INGANNI di CHARLAINE HARRIS

Roe Teagarden si ritrova alle prese con la nipote di suo marito Martin, che di punto in bianco, mentre lei si sta preparando per andare ad una cena importante, le compare sulla porta di casa senza essere stata invitata e per giunta con un neonato al seguito.
Roe se suo marito Martin lasciano Regina e il bimbo soli in casa. Tornando trovano sulle scale del loro mini appartamento, dove avevano alloggiato Regina e il bimbo, il cadavere di un ragazzo e l'appartamento con la porta aperta.
Regina è scomparsa, suo marito Craig era il cadavere sulle scale, morto colpito da un colpo d'accetta, ma per fortuna Hayden, il bimbo di Regina, è salvo sotto il letto, dove la stessa Roe lo trova addormentato.
Martin e Roe, passano una nottataccia a causa di Hayden, non essendo abituati ad accudire un neonato. Roe non può avere figli e Martin non desidera averne degli altri, dopo il primo matrimonio e si ritrovano a dover prendersi cura di Hayden. Mentre Roe gli cambia il pannolino, scopre una grossa somma di denaro nascosta nella borsa dei cambi, e anche un'altra sorpresa. Appare alla loro finestra Rory Brown, amico o forse qualcosa di più di Regina e Craig.
Rory spiega qualcosa a Martin, ma non tutto. E' evasivo, ma sa sicuramente qualcosa di più e non vuole rivelarlo.
Martin che ha scoperto di non stare molto bene e di dover fare ulteriori accertamenti, per non preoccupare Roe tace, e decide di partire per Corinth, dove tutto è iniziato, portandosi dietro Rory senza denunciarlo alla polizia, insieme con Roe e Hayden.
Così tra urla, pianti, pannolini e notti insonni scopriranno la storia di Hayden.
La storia ha un ritmo incalzante, ed è popolata da personaggi tragicamente frustrati. Roe capirà fino a che punto, alcune persone, possono spingersi pur di avere un figlio, ed è inorridita da ciò che scopre.
Tutti ingannano tutti. Solo Roe alla fine sarà quella che la pagherà più cara, senza aver ingannato nessuno.
Voto: 7

Nessun commento:

Posta un commento