mercoledì 30 ottobre 2013

RECENSIONE – NEL PROFONDO DI TE DI SYLVIA DAY

Siamo di nuovo qui a raccontarvi il seguito delle avventure di Eva “sono bella, ricca e tormentata” Tramell e Gideon “ce l’ho lungo e sono più bello, ricco e tormentato di te” Cross. Il terzo volume della trilogia Crossfire, Nel profondo di te ha un’attrattiva pressoché nulla. Se nel secondo c’era una venatura di thriller a rendere interessante la seconda parte del romanzo, qui praticamente è solo un continuo patema d’animo, o di uno o dell’altra, (che palle … altro che psicologo, questi hanno bisogno di una camicia di forza!).
Ritroviamo i nostri eroi che agli occhi del mondo si sono lasciati … anzi no, non solo agli occhi del mondo, anche per Eva, Gideon l’ha mollata per ritornare dalla sua ex fiamma Corinne Giroux; ma scopriremo senza nemmeno tanta suspense, praticamente dopo cinque pagine, che il finto allontanamento di Gideon è solo per distogliere l’attenzione della polizia da Eva. Lui vuole proteggerla in caso dovessero scoprire il suo coinvolgimento nella morte di Nathan Barker. Incredibilmente la nostra Eva accetta con gioia, a parte qualche “leggero” nervosismo, che il suo uomo abbia ucciso un’altra persona, seppur un mostro, anzi ne è fiera che lui abbia fatto questa cosa per lei. (Mah!).
I nostri due eroi sono sempre travolti dalla reciproca attrazione sessuale, tormentati dalla gelosia e inseguiti dai fantasmi del loro oscuro passato di abusi. Ed è esattamente dove li ritroviamo e dove resteranno stanziali per tutto il romanzo. (Se avessi copiato di sana pianta la recensione del secondo romanzo non ci avreste fatto caso … praticamente non c’è quasi nulla di nuovo da dire!).
Le cose nuove? Finalmente riusciamo a capire da chi è stato abusato Gideon, ma non era una sorpresona incredibile … ci si arrivava tranquillamente da soli.
Riappare Brett, che è sempre più innamorato di Eva (perché l’abbia lasciata non si sa … ora che è occupata le rompe le scatole … questi uomini!), che deve promuove il video della famosa canzone dedicata a lei. Si scoprirà in seguito che quello che si pensava fossero immagini false, e create apposta per promuovere la canzone, sono immagini vere rubate dai vecchi backstage della band, e quindi anche le scene di sesso intraviste nel video, tra Brett e una bionda che non si vede mai in faccia, sono vere. E ce ne sono molte altre, che potrebbero essere date in pasto alla stampa, quindi il solito Gideon deve correre ai ripari con soldoni sonanti. (Pensate il povero Gideon gelosissimo a vedere quelle scene!)
Scopriamo che i genitori di Eva ancora si amano alla follia e fanno anche sesso (uffa! Anche loro?), ma che sua madre è talmente avida e attaccata al denaro da non voler tornare con lui. Nel corso di un pranzo ci dirà che non può rivelare il perché di questa cosa perché sua figlia è arrabbiata, ma che lo farà … aspettiamo con impazienza (Ugh!).
E così via, tra stoviglie volanti e faraonici viaggi riconciliatori, con le solite acrobazie sessuali su cui altre parole non spendo. (Ho scopiazzato dalla precedente recensione …  mi piaceva come frase!) ,ci mettiamo le cimici, una giornalista rompiscatole (ma guarda un po’ era una ex di Gideon!), un’altra ex di Gideon con istinti suicidi, il marito di lei geloso che ce l’ha a morte con lui, Cary che vive la sua doppia relazione con Trev e Tracy (che è incinta e pure antipatica!) … insomma … non poteva certo finire qui! No ci subiremo anche il quarto volume (speriamo l’ultimo) della storia dei belli e tormentatissimi Eva e Gideon … ah, si sono sposati durante un week end ai Caraibi … quindi ora lei è la signora Cross … Me ne dovrò ricordare quando la cito all’inizio della prossima recensione (Oooppss, era un segreto!). Ah … altra cosa … il titolo è azzeccatissimo, meriterebbe un bel 10.
Voto: 2


Nessun commento:

Posta un commento